Private Debt Award 2021
Opyn è fra i finalisti della quarta edizione del Private Debt Award per l’operazione Programma Slancio Italia. Presenzierà alla premiazione Cesare Santacroce, Credit Risk Manager di Opyn.
La quarta edizione del Private Debt Award presenta 18 operazioni di private debt e distressed debt che si contenderanno l’assegnazione dei premi durante la cerimonia prevista per il 5 ottobre presso la Greenhouse di Deloitte.
Opyn è fra i finalisti per l’operazione Programma Slancio Italia e sarà rappresentata alla premiazione da Cesare Santacroce, Credit Risk Manager.
Promotori dell’iniziativa sono AIFI e Deloitte, con la collaborazione di Economy e de Il Sole 24ORE.
Quest’anno saranno premiate le migliori operazioni concluse tra il primo gennaio 2020 e il 31 dicembre 2020 e le migliori operazioni rimborsate totalmente dall’inizio dell’attività del mercato fino al 31 dicembre 2020 nelle seguenti categorie:
Sviluppo (progetti di crescita attraverso l’ingresso in nuovi segmenti, aree geografiche o sviluppando nuovi prodotti e/o tecnologie); Leveraged buyout/operazioni straordinarie (progetti di crescita attraverso acquisizioni, anche insieme a private equity, fornendo il debito necessario per l’operazione di lbo o strutturando l’operazione direttamente con l’imprenditore).
Da quest’anno verrà consegnato anche un premio dedicato a Fabrizio Saccomanni, il cui impegno governativo favorì la crescita del private debt nel nostro Paese.
La Giuria, presieduta da Innocenzo Cipolletta e composta da Luigi Abete (presidente onorario FeBAF), Andrea Azzolini (responsabile debt advisory, Deloitte), Guido Corbetta (ordinario dip. management e tecnologia, Bocconi), Marco Ferrando (caporedattore Finanza & Mercati - Il Sole 24ORE), Giancarlo Giudici (ordinario corporate finance, School of Management del Politecnico di Milano), Sergio Luciano (direttore, Economy), Giovanni Maggi (presidente, Assofondipensione), Luca Manzoni (responsabile corporate banking, Banco BPM), Emanuele Orsini (vicepresidente, Confindustria), Federico Visconti (rettore, Università Carlo Cattaneo – LIUC), Dario Voltattorni (segretario generale, Confindustria Lombardia) ha portato in finale 18 operazioni chiuse da 11 fondi di private debt e 2 fondi di distressed debt.
L’evento sarà trasmesso in diretta Zoom.
Eventi
Partecipa ai nostri eventi e diventa il primo a prendere posto