Fintech day: la sfida che ridefinisce il futuro
Antonio Lafiosca, Co-Founder e COO di Opyn, parteciperà al Fintech Day del Sole 24 Ore, intervenendo alla tavola rotonda sul sistema dei pagamenti e le nuove opportunità di finanziamento.
Antonio Lafiosca, Co-founder e COO di Opyn, parteciperà al Fintech Day organizzato dal Sole 24 Ore il 29 0ttobre, intervenendo alle 10.40 alla tavola rotonda “Come cambia la relazione con le imprese: il sistema dei pagamenti e le nuove opportunità di finanziamento”.
Il fintech offre gli strumenti per una finanza innovativa.
L’innovazione tecnologica apre nuove sfide nel settore finanziario, proponendo un nuovo modello di banca e un nuovo rapporto con le imprese, a cui si possono erogare nuovi servizi. Emerge una nuova identità della finanza, più accessibile a imprese, consumatori e risparmiatori.
Nuovi player entrano in questo panorama.
Il percorso di evoluzione tecnologica porta l’attenzione sui dati che si rendono disponibili e sul loro uso, sulle loro gestione, regolamentazione, e protezione.
Attraverso l’intelligenza artificiale il dato diventa un bene, un nuovo asset che riconosce alla finanza un ruolo attivo nel processo di sostenibilità: i dati non alimentano solo il profitto finanziario, ma contribuiscono allo sviluppo in chiave sostenibile delle imprese e delle collettività.
Eventi
Partecipa ai nostri eventi e diventa il primo a prendere posto