Alumni Bocconi: la finanza digitale fa crescere le PMI italiane grazie al fintech
Maurizio Diana, Data Manager di Opyn parlerà dell’aumentata velocità di accesso al credito per le imprese
Maurizio Diana - Data Manager di Opyn, parteciperà alla tavola rotonda dal titolo “La finanza digitale fa crescere le PMI italiane grazie al fintech”, evento organizzato dagli Alumni Bocconi, Topic Digital&Innovation in collaborazione con il Topic CFO&Accounting.
L’innovazione tecnologica apre nuove sfide nel settore creditizio, proponendo nuovi modelli di credito e un nuovo rapporto con le imprese, a cui si possono erogare soluzioni prima impensabili.
Strumenti come il processo di valutazione completamente digitale (dal riconoscimento, alla firma, alla notarizzazione, fino all’erogazione) e le risposte veloci (delibere entro 48 ore dalla trasmissione della richiesta di finanziamento) fanno emergere una nuova identità della finanza, più accessibile a imprese, consumatori e risparmiatori.
Il percorso di evoluzione tecnologica porta l’attenzione sui dati che si rendono disponibili, offrendo gli strumenti per una finanza innovativa.
Con soluzioni di credito più costose ma anche più sartoriali (e complesse), che coniugano finanza ordinaria, straordinaria e agevolata (es. crediti d’imposta e contributi pubblici) per rispondere alle esigenze delle imprese. Un contributo allo sviluppo in chiave competitiva delle imprese e delle collettività.
Qui il programma dell’evento:
https://www.bocconialumni.it/permalink/content/la-finanza-digitale-fa-crescere-le-pmi-italiane-grazie-al-fintech
*L’evento è riservato agli Alumni Bocconi e loro amici.
Mar, 21 Giu 2022 - Mar, 21 Giu 2022
Dalle ore 18.00
Location:
Università Bocconi, Piazza Sraffa 13, Aula N03 – Velodromo e streaming
L'evento è terminatoEventi
Partecipa ai nostri eventi e diventa il primo a prendere posto