Il 98% delle aziende europee crede che il BNPL sarà il futuro dei pagamenti B2B
Consulta il nostro white paper
Consulta il nostro white paper
Un white paper dedicato ai pagamenti B2B, con un focus sul Buy Now Pay Later in Italia e in Europa
In questo documento, realizzato in collaborazione con inFinance, troverai uno spaccato completo, ma allo stesso sintetico e pragmatico, del Buy Now Pay Later (BNPL).
Come nasce, gli sviluppi, le soluzioni proposte dai vari operatori e i trend che la caratterizzano.
A completare l'analisi, riportiamo i risultati di una ricerca su "Il futuro dei pagamenti digitali B2B", condotta con Ipsos in Italia, Francia, Germania, Spagna e UK.
I numeri della ricerca
aziende
Paesi
settori
Perché questa ricerca?
Siamo tra le pochissime fintech europee focalizzate sul settore B2B e abbiamo per questo introdotto già oltre un anno fa il nostro servizio Opyn Pay Later, che abbiamo reso disponibile anche all’estero, in 5 lingue, per merchant e buyer all’inizio del 2024. Oggi osserviamo che il modello Buy Now Pay Later va consolidandosi come soluzione di pagamento per le imprese.
Con questa ricerca, abbiamo voluto cercare di misurare questo fenomeno e oggi i primi risultati riferiti al mercato italiano confermano le nostre intuizioni. Ci danno un’indicazione iniziale, in attesa di conoscere le dinamiche dei sistemi di pagamento delle imprese nel resto dei paesi che stiamo analizzando: UK, Francia, Germania e Spagna.
Greta Antonini, Chief Marketing & Communication Officer
Scarica il white paper
I Pagamenti B2B in Italia ed Europa
Scopri come si stanno evolvendo le soluzioni di pagamento Buy Now Pay Later, sempre più diffuse anche nel B2B. Oltre a conoscere meglio il fenomeno, le caratteristiche e i trend, ti presentiamo i dati della ricerca condotta con Ipsos su un campione di 1000 aziende B2B europee: quali sono gli strumenti di pagamento in uso tra le imprese e la loro propensione all’adozione del BNPL.